| Office XP con SP2 integrato Ora vedremo come integrare le SP nei Sistemi   Office creando installazioni già aggiornate e con la comodità di non dover   immettere ogni volta il Product Key.  Per prima cosa copiare in contenuto del CD di Office XP sul vostro   disco fisso. Aprite Esplora risorse,andate sul CD/DVD contenente il Cd di   Office e create un collegamento al programma d'installazione di Office XP,   tenete presente che la denominazione di tale file varia a seconda delle versioni   usate, comunque nella maggior parte dei casi, il programma d'installazione si   chiama SETUP.EXE (SETUPPRO.EXE - SETUPSTD.EXE)
 
 Cliccate con il pulsante   destro del mouse sul file SETUP.EXE, e scegliete INVIA A/DESKTOP (CREA   COLLEGAMENTO) . Sull'icona appena creata sul vostro desktop fate clic con il   pulsante destro del mouse e scegliete Proprietà. Impostate nel campo   "Destinazione" quanto segue:
 
 E:\SETUP.EXE /A
 al posto di :  E:\SETUP.EXE
 Clic su OK e poi doppio clic   sul collegamento appena modificato per avviare il programma d'installazione.   Dopo qualche secondo, apparirà la finestra di dialogo standard per   l'installazione di Office XP. Questa sarà l'unica informazione che   l'installazione di Office XP richiede in modalità amministratore.
 Adesso è importante creare una cartella di destinazione dei file   modo da non sovrascrivere versioni di Office già installate. Ad esempio   C:\Temp\OfficeXP Immettete il product key di Office XP e poi scegliete Avanti. Il   programma d'installazione comincerà a copiare i file dal CD al disco fisso. Una volta portata a termine la copia dei file, passiamo all'estrazione ed   integrazione del Service Pack.
 Per estrarre il contenuto del service pack, individuate il file OXPSP2A.EXE e fate doppio clic sulla relativa icona. Quando   richiesto, specificate in quale cartella estrarre il contenuto, ad esempio C:\Temp\OfficeSP.
 Il programma d'installazione comincerà quindi ad estrarre circa   50mb di aggiornamenti per Office XP, inclusi gli aggiornamenti rilasciati con il   service pack 1. Una volta terminata l'estrazione, la cartella temporanea   conterrà due file : MAINSP2ff.msp e Owc10SP2ff.msp Ad operazione completata aprite il prompt dei comandi MS-DOS   (Avvio-Start/Esegui/cmd) digitate quanto segue:
 msiexec /p   C:\TEMP\OFFICESP\MAINSP2FF.MSP /a C:\TEMP\OFFICEXP\PROPLUS.MSI   SHORTFILENAMES=TRUE /qb
 
 L'operazione di integrazione potrebbe   durare qualche minuto, al termine della quale il programma si chiuderà   automaticamente. Una volta completata però avrete a disposizione una copia di   Office XP già aggiornata con il contenuto del service pack 1 e service pack 2.   Il vantaggio è quello che le nuove installazioni di Office XP risulteranno già   aggiornate e non sarà necessario immettere il product key in fase di   installazione.
   back   |